Articoli aggiunti di recente ×

Non hai articoli nel carrello.

Condizioni generali di vendita

Le seguenti condizioni generali di vendita fanno parte integrante di tutti i nostri contratti di fornitura di materiali e prodotti, anche quando gli ordini vengono assunti telefonicamente, verbalmente, a mezzo fax. e-mail o a mezzo internet.

Procedure d'acquisto e prodotti

Con la fornitura dei propri dati per l'esecuzione di un ordine di vendita, l'utente esprime il proprio consenso alle presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito "Condizioni Generali") e a tutte le disposizioni che regolano l'uso del sito compresi, a titolo meramente esemplificativo, i Termini e le Condizioni Generali d'uso di quest'ultimo e la Privacy Policy del sito, pubblicate su altre pagine che regolano la registrazione, l'accesso, la navigazione ed in generale l'uso del sito. 

Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, il cliente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati. Ciascun ordine trasmesso costituisce proposta contrattuale del cliente e pertanto sarà vincolante per il fornitore nei confronti dell'acquirente nel momento in cui viene inviata conferma dell'acquisto via email dal sito. 

Il fornitore provvederà ad inviare l'accettazione via email dopo aver verificato la completezza e la correttezza dell'ordine. Il contratto di vendita online si considererà concluso nel momento in cui l'email di conferma definitiva inviata dal fornitore abbia raggiunto il server di posta elettronica utilizzato dal cliente. 

Nell'email di conferma d'ordine è contenuto un riepilogo di ciascun prodotto ordinato con relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), e relativo metodo di pagamento e modalità di consegna scelti durante il processo di acquisto online. Prima di procedere all'acquisto dei prodotti il cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita ed eventualmente stamparne o memorizzarne una copia delle stesse per usi personali. 

Le Condizioni Generali sono regolate dal Decreto Legislativo 22 maggio, 1999 n. 185 (di seguito, il "Decreto") attuativo della direttiva 1997/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 attuativo della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell'informazione, con particolare riferimento al commercio elettronico.

Il contratto di acquisto concluso sarà archiviato presso il server di posta elettronica del fornitore e dell'acquirente e sarà accessibile al personale del fornitore che abbia bisogno di conoscerlo in relazione all'esecuzione del contratto, ad eventuali terzi di cui il fornitore si serva per l'esecuzione del contratto ed ai legittimi destinatari ai sensi della normativa vigente. Inviando la conferma d'ordine, il cliente acconsente all'uso da parte del fornitore del telefono, della posta elettronica e di altri sistemi automatizzati di chiamata senza l'intervento di un operatore in relazione alla conclusione ed esecuzione del contratto. 

Il fornitore potrà non dar corso ai suoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarlo per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il fornitore non ha dato seguito al suo ordine d'acquisto specificandone i motivi. 

Il fornitore si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell'ordine del cliente. 

Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai prodotti pubblicate nel sito web dal fornitore possono essere soggette a modifica. Il fornitore non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati nelle relative schede prodotto nel sito web sono indicativi e non vincolanti. 

Le dimensioni e il posizionamento di stampa sul prodotto saranno da noi decisi in base alle specifiche tecniche, salvo diverse indicazioni del Cliente pertanto gli stessi non possono essere oggetto di contestazioni, sconti extra e/o risarcimenti.

I loghi personalizzati non possono essere stampati sui prodotti se non perviene conferma grafica scritta. Nel caso in cui venissero riscontrati errori e/o omissioni di stampa, il Cliente nulla potrà vantare se corrisponde ed è uguale all'approvazione della bozza grafica o se ha esplicitamente rinunciato alla visione della stessa.

Il Cliente non può disdire in corso d'opera un ordine personalizzato, salvo accordo scritto con Longhin S.r.l. o comunque non senza aver fatto fronte ai costi sostenuti da Longhin S.r.l. fino a quella fase.

I tempi di consegna comunicati in fase di contratto d'ordine sono indicativi e non vincolanti per Longhin S.r.l. e pertanto non possono dar luogo a disdetta del contratto, sconti extra e/o risarcimenti.

I beni vengono affidati al vettore integri, completi e in perfetto stato e tali devono pervenire al Cliente. In caso contrario, il Cliente è tenuto a contestare allo scarico e per iscritto all'autista ogni anomalia riscontrata. Se ciò non viene fatto diventa inutile rivolgere contestazioni alla ditta Venditrice, la quale non può far nulla per rivalersi sul vettore poichè non ha l'opportuna documentazione fornita dal Cliente.

L'invio di ordini sottintende la presa visione e l'accettazione di tutte condizioni di vendita menzionate.

Tutte le caratteristiche tecniche e i prezzi pubblicati sono soggette a variazioni senza preavviso. I prodotti non vengono forniti in prova. Il cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze. 

Verifica dei prodotti consegnati

In caso di rotture e manomissioni del pacco, il cliente deve assolutamente rifiutare la merce che verrà sostituita e rinviata dal fornitore a suo carico, secondo il principio soddisfatti o rimborsati. La merce è spedita assicurata solo se espressamente richiesto dal Cliente, ovviamente con un addebito del sovrapprezzo relativo al servizio. 

E' importante che il cliente, al ricevimento della merce, verifichi che:

  • il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento fiscale che li accompagna;
  • la merce corrisponda a quanto effettivamente indicato nel documento fiscale;
  • l'imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato o manomesso, anche nei materiali/sigilli di chiusura (nastro adesivo, reggette...)

Gli eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli così come gli eventuali ritardi nella consegna devono essere immediatamente contestati al Corriere che effettua la consegna apponendo la dicitura "ritiro con riserva per mancanza e/o danneggiamento di n°... colli" sull'apposito documento fiscale e confermati per e-mail al fornitore, entro sette (7) giorni solari. Eventuali danni occulti dovranno essere segnalati entro sette (7) giorni solari al fornitore. 
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini e/o tramite diversi mezzi da quanto sopra segnalato, non sarà presa in considerazione. 
Di ogni dichiarazione il Cliente si assume la piena responsabilità. 
Una volta firmato il documento del Corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnatogli ed il numero dei colli ricevuti.

Utilizzo improprio dei prodotti

Il fornitore declina ogni responsabilità sull'uso illecito ed improprio dei prodotti in vendita sul nostro sito. 

Metodi di pagamento

Per informazioni sui metodi di pagamento si rimanda alla pagina "Pagamenti". 

Diritto di recesso

Per informazioni su resi e recesso si rimanda alla pagina "Soddisfatti o rimborsati".

Casi di forza maggiore

Casi di forza maggiore includono impreviste difficoltà aziendali, di trasporto o spedizione, incendi, alluvioni, imprevista scarsità di manodopera, di materie prime e di prodotti ausiliari, carenza energetica, scioperi, serrate, disposizioni delle autorità o impedimenti di altra natura che non dipendono dal fornitore, e che riducono, ritardano, ostacolano o impediscono la fabbricazione, la spedizione, la presa in consegna o il consumo della merce, esimono dall'impegno della fornitura i contraenti sono entrambi autorizzati a recedere dal contratto. Se vengono a mancare del tutto o parzialmente le fonti di rifornimento, il fornitore ha il diritto, una volta tenuto conto del proprio fabbisogno, di suddividere i quantitativi di merce disponibile in considerazione del fabbisogno dei singoli clienti.

Garanzie ed assistenza

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. 
Si prega di accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.
Il Fornitore garantisce la buona qualità dei materiali impiegati e nel montaggio. Durante il periodo di garanzia il Fornitore si impegna ad eseguire prontamente a propria cura e spese tutte le operazioni necessarie per smontare, riparare, fornire a nuovo in opera, quelle parti che si manifestassero difettose per cattiva qualità di materiale o di lavorazione. 
Resta escluso ogni obbligo del Fornitore per normale usura, cattiva cura, errore di manovra, sovraccarico, prestazioni e sollecitazioni non rientranti nei limiti specificati nel manuale d'uso, riconosciute cause di forza maggiore. Il periodo di garanzia relativo ai prodotti avrà la durata anni 1 (uno) per i contratti aziendali e di anni 2 (due) per i contratti a privati, salvo diversa specificazione all'atto dell'acquisto. Tali garanzie non si applicano per prodotti direttamente forniti o per prodotti coperti da diretta garanzia del produttore. 
Per i consumatori privati, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, il fornitore applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002. n.24. - artt. 1519-bis e seguenti ce. - (due anni dalla consegna alle condizioni di legge). Per gli altri acquirenti aziendali, che solitamente acquistano con partita IVA, valgono le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti ex. (un anno dalla consegna alle condizioni di legge).

Foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge Italiana. Ferma restando l'applicabilità delle disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art. 1 lett b) del Decreto sopra indicato, in riferimento al foro competente (art. 14 comma 1 del Decreto sopra indicato), qualsiasi controversia non relativa a consumatori, comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Pordenone.

Modifiche ed aggiornamenti

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta in considerazione di eventuali cambiamenti e/o aggiornamenti normativi. Per quanto non espressamente derogato con il presente accordo, il rapporto deve intendersi regolato dalle norme di cui agli artt. 1321 e segg. Cod. Civ. Se il cliente non condivide alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, lo invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti.

 

Spedizione rapida

entro 24/48 ore

 

Soddisfatti o rimborsati

gestione resi senza intoppi

 

Pagamenti 100% sicuri

con carta di credito e Paypal