espiratore semimaschera senza manutenzione.
Per vapori organici e polveri.
Il respiratore 3M modello 4251 (serie 4000) è una semimaschera pronta all'uso, esente da manutenzione, studiata per offrire una protezione efficace e confortevole dalla presenza congiunta di numerosi gas, vapori e polveri pericolose, presenti in molti settori industriali.
Montando filtri basati su una tecnologia esclusiva, la maschera presenta un profilo molto piatto che non intralcia la visuale e la rende comoda da indossare.
Caratteristiche
Dispositivo di tenuta facciale, morbido e rinforzato per una migliore aderenza al viso e per un maggior comfort.
Leggera e ben bilanciata garantisce maggior comfort anche per turni di lavoro prolungati.
Presenta doppie valvole di inspirazione e di filtri al carbonio integrati di grandi dimensioni che riducono la resistenza respiratoria e una valvola di espirazione parabolica a bassa resistenza per ridurre l'accumulo di calore.
Il design a profilo piatto consente una migliore visione periferica e la rende compatibile con l'intera gamma di occhiali 3M™.
Non richiede assemblaggio, manutenzione o registrazioni.
Gli elastici del collo sono facili e sicuri da indossare e la bordatura è regolabile.
Il livello FFA1P2 R D identifica un respiratore adatto all'utilizzo per la protezione da vapori organici e particolato nei seguenti campi di utilizzo:
in qualsiasi settore in cui siano impiegate vernici convenzionali (non isocianati, soggetti a condizioni di utilizzo)
produzione automobilistica, produzione attrezzature di impianti, trattamento e tintura scarpe, produzione di elettrodomestici, costruzione e manutenzione aeronautica, costruzione navale, produzione di macchinari, produzione e manipolazione di sostanze chimiche, produzione e utilizzo di inchiostri e coloranti, produzione di adesivi e laboratori, produzione di pitture e vernici, produzione e utilizzo di resine.
Conformità
Normativa Europea EN149:2001+A1:2009.
Direttiva della Comunità Europea 89/686/EEC (Direttiva sui Dispositivi di Protezione Individuale) e sono pertanto marcati CE.