Descrizione
L'ideale sarebbe poter eseguire diversi lavori con una sola livella. Finora gli apparecchi erano troppo lunghi o troppo corti per l’operazione da eseguire. Per componenti di diverse dimensioni erano necessarie livelle di diversa lunghezza. Per questo motivo STABILA ha sviluppato ora una livella estraibile che può essere regolata con la massima flessibilità alla lunghezza richiesta. Questo è ciò che intendiamo per facilità d’uso.
Vantaggi del prodotto
- Sistema telescopico d’alta qualità per prolungare la superficie di misurazione – la livella può essere estratta in modo flessibile alla lunghezza desiderata.
- Spigolo lineare per tracciamenti su tutta la lunghezza – misurare e tracciare in un’operazione, anche con la livella estratta.
- Scala graduata stampata per determinare le misure e le dimensioni interne.
- Sistema LOCK per fissare la lunghezza impostata – si evita così uno spostamento involontario della livella.
- Stopper antiscivolo integrati per una presa sicura durante il tracciamento – si evita così lo spostamento della livella.
- Il meccanismo d’estrazione d’alta qualità assicura un’elevata precisione di misurazione – in posizione normale: chiusa ±.0,5 mm/m ed estratta ±1,0 mm/m, in posizione capovolta: chiusa ±.0,75 mm/m ed estratta ±.1,0 mm/m.
- I tappi laterali in plastica proteggono il profilo in caso di urto.
- Dotazione: 1 fiala orizzontale, 1 fiala verticale, 1 superficie di misurazione, sistema telescopico, 1 spigolo lineare continuo, 1 scala graduata stampata.
Esempi d’impiego
Nei lavori di falegnameria – la livella estraibile copre la maggior parte delle dimensioni standard degli armadi da cucina. Nelle installazioni di porte e finestre – determinare le misure interne e allineare i telai di porte e finestre. Nelle installazioni sanitarie – installare docce e vasche da bagno di diverse dimensioni. Nelle costruzioni in muratura e nelle costruzioni in cemento armato – misurare architravi di porte o finestre e controllare le superfici di appoggio.